COME LA DIGITAL TRASFORMATION PUO’ AIUTARE LE AZIENDE A VINCERE LE SFIDE DEL NUOVO MILLENNIO.

Il 1° principio della termodinamica dice: ” nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma “. Ebbene, il modello di ufficio che Copying Broker propone ai propri clienti condensa questo principio in quanto Li aiutiamo a proiettarsi verso quella digital trasformation  oramai non più procrastinabile di fronte alle sfide del 3° millennio. Il tutto parte dalla piattaforma ConnectKey, grazie alla quale Le stampanti multifunzioni Xerox aiutano i professionisti che lavorano fuori ufficio, offrendo loro soluzioni di stampa e scansione mobile che si integrano perfettamente con tecnologie basate su Cloud e dispositivi mobili. Coloro che Noleggiano/Acquistano un Multifunzione Xerox ConnectKey possono personalizzarlo con le seguenti APP:

1.  Xerox Mobile Link: è un’app mobile gratuita che consente di scansire e di inviare fax e email. Inoltre, connette un dispositivo mobile direttamente a una stampante multifunzione Xerox. Può inviare documenti a un archivio cloud o utilizzare elenchi di indirizzi da un dispositivo mobile.

2. Xerox Mobile Print Cloud: questa APP consente alle persone di lavorare praticamente dappertutto. Ma per quanto mobili possano essere diventate, devono comunque poter stampare senza problemi, in qualunque momento e ovunque si trovino. E in questo Xerox può essere d’aiuto offrendo soluzioni potenti e flessibili.

3. Posthello: l’ufficio postale a portata di mouse: se si vuole utilizzare il servizio tramite una Multifunzione Xerox, è sufficiente contattare il proprio rivenditore Xerox e richiedere l’App da installare sul dispositivo. Una volta ottenute le credenziali, è necessario svolgere alcune semplici operazioni di configurazione per essere pronti a spedire la propria corrispondenza:

a) Configurare uno o più utenti ad inviare le spedizioni configurandolo come User o SuperUser a seconda dei permessi che si vuole dare;

b) Inserire il proprio indirizzo mittente (almeno uno);

c) Inserire l’anagrafica dei destinatari;

d) Caricare un credito o con Carta di Credito o con Bonifico bancario .

Alla luce di quanto descritto sopra, è importante sottolineare un aspetto sociologico che permetta di analizzare più in dettaglio la personalità degli operatori economici. Ognuno di noi è dotato di alcune risorse personali che possiamo sviluppare per migliorarci:

  1. Il Capitale Economico, ossia il denaro.
  2. Il Capitale Umano, ossia l’educazione e l’esperienza.
  3. Il Capitale Sociale, ossia le conoscenze

Esiste, però una 4a fondamentale risorsa che è figlia di questo 3° millennio e   che si chiama   Capitale Digitale, ossia quanto Know How Digitale, quanta Cultura Digitale e quante Competenze Digitali un’azienda utilizza per ottenere la Digital Trasformation, quale strumento per vincere le sfide del nuovo millennio. E’ infatti grazie a questo Capitale Digitale che sarete visti dai Vs. clienti come unici , diversi dagli altri competitors e quindi capaci di conquistare nuove fette di mercato. Morale : La Copying Broker non è e non vuole essere un fornitore di scatole di plastica bensì il fornitore che si pone come Mission quella di aiutare i propri clienti a realizzare la Digital Trasformation affinché diventino a loro volta dei disruptor vale a dire degli imprenditori capaci di modificare i modelli di business nel quale operano al fine di diventare leader del mercato. Il Capitale Digitale è come una carta di credito accettata dappertutto che Vi spalancherà le porte del successo, a patto che la sappiate usare con intelligenza .

stefano staderoli

www.fotocopiatrici.biz